Siti eCommerce

La comunicazione e' l’anima dell’e-commerce.

Dai 1.336 miliardi di dollari del 2014 si prevede di superare gli 8 mila miliardi nel 2026: l’e-commerce continua a crescere, perché cresce la domanda. Anche in Italia, l’acquisto on line è ormai radicato. Le persone si stanno abituando, ma si stanno anche abituando bene: se un sito di e-commerce non funziona male, è lento, complicato, scappano a gambe levate e comprano in quello a fianco. Ecco perché l’unico caso in cui è meglio non avere uno shopping online, è quando un questo e-commerce è costruito male.

Insomma, l’e-commerce va fatto, ma visto che lo fanno tutti, vince chi lo costruisce fa meglio. E la concorrenza è già spietata, in ogni settore. Realizzare un buon e-commerce non è semplice, soprattutto per aziende strutturate, che con un sito grossolano non solo non raggiungerebbero gli obiettivi di mercato, ma comprometterebbero anche la loro propria immagine. Per questo è bene affidarsi a un partner esperto.

Perche' costruire un ecommerce?

Averlo non basta.

Perché farlo, è chiaro. Ma perché farlo con noi? Perché lo avresti ben fatto, indicizzato, funzionante, performante. Diffida dagli e-commerce gratuiti e facili: avere un sito di commercio elettronico, ahimè, non basta da solo a farti vendere. È necessario che sia strutturato.

 

Bello e' efficace.

Perché il 36% degli acquirenti indica in “dubbi sulla sicurezza dei pagamenti” il motivo principale di abbandono dei carrelli. Le cause che insospettiscono di più sono i layout superati, la mancanza di immagini e l’assenza di certificati SSL. Noi possiamo darti tutto questo. E anche molto di più.

 
 

Niente senza strategia.

Perché oltre all’e-commerce – o meglio, prima – sviluppiamo una strategia. E poi possiamo integrare lo sviluppo del sito con altre azioni. L’una supporta l’altra, così si moltiplica la visibilità dell’e-commerce. Con noi, hai già tutto, un pacchetto completo, chiavi in mano.

 

L’idea e' di tutti, un buon e-commerce di pochi.

Facile suggerire ai clienti, indistintamente, un e-commerce. Più difficile è trovare un partner in grado di consigliarlo a chi ne ha davvero bisogno. E di realizzarne poi uno efficace, su cui vale davvero la pena investire.

Sito in WordPress? Con WooCommerce diventa uno shop online.

Se hai già confidenza con WordPress, impari subito a gestire il tuo ecommerce con WooCommerce.

WooCommerce è una soluzione ecommerce composta da un insieme di funzionalità che permettono di vendere online. La sua particolarità è che si tratta di un plugin pienamente integrato con WordPress, uno dei CMS più usati al mondo (3.8Mln di website attivi), che anche Impresa Plus utilizza per sviluppare i siti web dei suoi clienti. Proprio l’ampia diffusione di WordPress rende la gestione di un e-commerce sviluppato con WooCommerce user friendly per l’utente finale che, con molta probabilità, ha già dimestichezza con questa famosissima piattaforma.

Vantaggi

Non importano la dimensione del tuo negozio o i volumi di vendita della tua azienda online: WooCommerce è il tool in grado di gestire in modo professionale e in tutta sicurezza le transazioni e le vendite online, permettendo un alto livello di personalizzazione. Ecco alcune delle funzioni su cui contare:

1) Semplice da usare

Si tratta di un tool intuitivo, quindi facile da maneggiare, non solo per chi ha già dimestichezza con la piattaforma WordPress, ma anche per chi si approccia per la prima volta alla gestione di ordini, consegne e scorte sull’e-commerce.

2) Flessibile, personalizzabile ed espandibile

La piattaforma WooCommerce ha le caratteristiche giuste per andare incontro a esigenze sempre nuove, per cambiare e adattarsi a necessità e sfide in evoluzione. Uno strumento che quindi ti permette di gestire con elasticità le tue vendite, che si tratti di prodotti fisici o digitali (immagini, audio).

3) Mobile friendly

Il design di WooCommerce è responsive, quindi si adatta per consentire all’utente una perfetta visualizzazione da desktop, smartphone e tablet.

Altri vantaggi per chi sceglie WooCommerce per il suo shop virtuale:

-Sicurezza e protezione verificate
-Vasta gamma di pagamenti disponibili
-Strumenti di analisi integrati per monitorare l’andamento delle vendite

Se sei arrivato fin qui, iniziamo lo store online.

IL TUO!