Web Marketing

Tutto e' bene quel che finisce primo sui motori di ricerca.

Il web marketing è l’insieme delle tecniche e degli strumenti in grado di generare conversioni sul web. Per prima cosa, un sito dev’essere ben posizionato. Semplice a dirsi, molto meno a farsi: altrimenti chiunque sarebbe in prima posizione. Un’efficace strategia di web marketing unisce conoscenze verticali approfondite, e competenze trasversali. Per definizione, è il frutto di diverse professionalità.

Perche' affidarsi al web marketing?

Scalare le classifiche.

Perché è utile per scalare la posizione nella classifica dei motori di ricerca. Quindi per farsi trovare su internet: un utente, dopo aver digitato una richiesta sulla barra, vede i primi siti che compaiono e tende a dare credibilità a quelli. Per essere lassù, bisogna investire: non per forza tanto, ma nel partner giusto.

 

Tutti navigano.

L’apparenza, nel business, molto spesso non inganna. Racconta semmai molte verità: se è trascurata, è probabile che lo sia anche l’azienda. Altrimenti porta l’interlocutore a non volerlo scoprire nemmeno, quindi ad allontanarsi.

Prendi la mira.

Perché ci permette di definire, con estrema precisione, la tipologia di utenti a cui è possibile arrivare con gli annunci. Conferma o smentisce le idee iniziali. Così diventerai la migliore risposta per le esigenze degli utenti adatti, non inutili.

 

Puoi partire in pole position. O puoi arrivarci.

Il tuo sito è già in vetta ai motori di ricerca? Se sì, è grazie (anche) a un ottimo lavoro di ottimizzazione. Se no, chiamaci.

Semplicemente attraenti.

La UI è la disciplina che si fonda sulla progettazione delle interfacce di siti internet istituzionali e eCommerce.

Lo User Interface Design (UI) è la disciplina sulla quale si fonda la progettazione delle interfacce di siti internet istituzionali e ecommerce. Se la UX è un insieme di azioni e riflessioni volte a ottimizzare un uso efficace e piacevole del sito, la UI è il suo complemento, poiché cura l’aspetto, la presentazione e l’interattività di un prodotto/servizio digitale.

Lo UI Designer deve sempre rispondere alle domande: Mi trasmette fiducia? Mi sta guidando verso ciò di cui ho bisogno? Dove sono portato a cliccare? In sostanza è colui che si occupa di tutta la parte visual e interattiva di un prodotto web

Navighi sempre in buone acque.

L'esperienza digitale dei clienti determina il successo del tuo ecommerce.

UX è l’esperienza d’uso, come sommatoria delle emozioni, delle percezioni e delle reazioni, che una persona fa quando si interfaccia con un prodotto o un servizio commercializzato sul web. In altre parole è il grado di aderenza tra aspettativa e soddisfazione personale nell’interazione con il sistema digitale, in particolare su un e-commerce.

In sostanza, la User eXperience è qualcosa di complesso in cui convivono diversi aspetti, siano essi di tipo funzionale o emozionale o culturale, per fondersi e creare un’esperienza positiva nei confronti dell’utente. Sotto il termine UX quindi si celano molteplici elementi che vanno a coprire tutti i diversi aspetti di un’applicazione.

 

Te la facciamo semplice.

Si scrive usabilità sul web, si legge "navigazione chiara, semplice ed intuitiva".

Per rendere un sito facilmente usabile ci avvaliamo di un team di professionisti che costruiscono l’usabilità del sito su quattro principi base:

  • Accessibilità immediata
  • Identità targettizzata
  • Facilità di navigazione
  • Contenuti originali

 

Accessibilità – Si riferisce a tutto ciò che permette all’utente di poter accedere alle informazioni desiderate nel modo più veloce e immediato.

Identità targettizzata – Quando un utente entra in un sito internet deve capire immediatamente di cosa tratta (massimo 5 secondi) e trovare con facilità ciò che sta cercando.

Facilità di navigazione – Un sito internet è tanto più navigabile quanto più le voci del menù sono chiare e rimandano l’utente alle principali sezioni di interesse per quel determinato argomento. 

Contenuti originali – I testi all’interno del sito, dai titoli agli approfondimenti, devono essere chiari, brevi e originali. I “copia-incolla” vengono riconosciuti dai motori di ricerca e penalizzano il posizionamento del sito stesso.

Se sei arrivato fin qui, iniziamo la prossima strategia di marketing.

LA TUA!